anteprima range rover velar

07/05/2017

Firenze segna l'evoluzione tecnologica del suv Premium di Range Rover. Con uno spettacolare evento, che si è tenuto domenica 7 maggio alla Fortezza da Basso, è stata presentata in esclusiva nazionale la nuova Range Rover Velar, gioiello di design e innovazione. Una location storica per una visione futuristica di quello che è uno dei pilastri della casa automobilistica britannica: il suv Premium e luxury. L'evento, organizzato dalle otto concessionarie toscane Land Rover e coordinato dall'agenzia Korus ADV,  si è contraddistinto per la presenza di oltre 1000 ospiti e un cast artistico di primo livello che spicca per freschezza e originalità come l'immagine che trasmette il brand Range Rover. Mattatore della serata è stato infatti il noto conduttore televisivo, attualmente al timone anche di X Factor su Sky, Alessandro Cattelan, che insieme alla bravissima showgirl e attrice fiorentina Chiara Francini hanno regalato al pubblico anche momenti di pura comicità. Cattelan ha fatto gli onori di casa e ha personalmente intervistato e abbracciato, tra una battuta di spirito e l’altra, tutti i rappresentanti delle concessionarie organizzatrici dell’evento, chiamati sul palco a raccontare i particolari nel nuovo ‘suv medio’ della casa britannica. La musica degli Street Clercks ha movimentato l’evento con una selezione di cover dagli anni ’60 agli anni '90 e alcuni pezzi originali della band. Simpaticissima, in un esilarante monologo sul tema del rapporto uomo-donna-auto, Chiara Francini, che ha estasiato il folto pubblico presente ammirato dalla sua bellezza e spontaneità.

 

Un grande spettacolo che ha accompagnato i presenti fino al momento clou, il più atteso della serata, lo svelamento della Velar. Suadenti, vestite di bianco, le ballerine hanno fatto il loro ingresso sul palco danzando a ritmo di musica e sono apparse ai lati della Range Rover Velar, scoprendola del velo dal quale il nuovo suv ha ammiccato agli invitati per tutta la serata con i suoi fari full-LED accesi. Con questo inedito modello Velar, che si posiziona tra Evoque e Range Rover Sport, la casa britannica allarga la famiglia dei suv premium e luxury Range Rover con l'obiettivo di rispondere alle esigenze di una nuova clientela. Nonostante la casa  madre lo definisca “suv medio”, le dimensioni (4,8 m di lunghezza) e il generoso passo di 2,874 m, che lo avvicinano a quello della Range Rover Sport (2,923 m) ne fanno un modello 'alto'. Seppure istantaneamente riconoscibile come Range Rover, il Velar accoglie una radicale reinterpretazione del Dna del brand. La carrozzeria è definita da una linea esplicita e vigorosa, in quello che l'azienda definisce ''un perfetto equilibrio di volumi e proporzioni''. Spiccano le grandi ruote - da 18 fino a 22 pollici di diametro - che contribuiscono a delineare l'incisivo profilo di questo suv, in cui si ritrovano elementi - come il tetto sospeso e il cofano a conchiglia - che sono un chiaro richiamo alla famiglia di appartenenza Range Rover.

Vedi tutte le foto su facebook https://business.facebook.com/pg/SuncarLandRover/photos/?tab=album&album_id=1981496152083718 

Condividi con un amico

Jaguar Land Rover Limited: Registered office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF. Registered in England No: 1672070